La fiera

Salone Internazionale dedicato a tutta la filiera tecnologica applicata alla vitivinicoltura, all’olivicoltura e al beverage.

Token Roadmap

VERONAFIERE

Mappa dell'area

La manifestazione trova collocazione all’interno del quartiere fieristico di Veronafiere, in alcuni padiglioni specifici, con layout espositivi adatti ad ogni esigenza di allestimento.

Token Roadmap
Token Features

Le novità

In occasione della sua 22^ edizione, la manifestazione si presenta con novità importanti.

Nuova identità

Nuovo logo / nuovo pay off / nuova immagine

Nuovo Calendario

Nuovo posizionamento nel calendario fieristico internazionale – Dal 30 gennaio al 1 febbraio 2019

Nuovi player

Ampliata esposizione merceologica e multi target

Più business, più internazionale

Confermato il taglio business dell’evento, rivolto specificatamente agli operatori di settore: dagli esperti delle tecnologie dedicate a tutte le fasi del ciclo produttivo ai referenti delle cantine vitivinicole, dei frantoi, dei birrifici e del mondo del beverage in senso più ampio, passando attraverso gli operatori in campo, gli enologi e gli addetti alla logistica e ai servizi.

La vocazione fortemente internazionale è garantita dal coinvolgimento di una consolidata rete di delegati che operano in tutti i cinque continenti, già impegnati nello sviluppo e nella promozione della manifestazione all’estero. Tra i paesi focus dell’incoming per Enolitech 2019: Russia, Cina, Giappone, Inghilterra, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda e l’area del Maghreb e dei Balcani.

A rendere ancor più interessante e ricco il programma, oltre alla qualificata presenza delle migliori aziende del settore tecnico, sono previsti incontri e workshop tematici promossi in collaborazione con le principali associazioni ed enti di categoria.

Token Features
Token Roadmap

LA TIMELINE

La nostra storia

Un percorso che ci ha visto crescere, fino ad un nuovo inizio.

1998

La prima edizione

Prima edizione di “Vigneto & Cantina e Uliveto & Frantoio” in un’area riservata nell’ambito di Vinitaly e pubblicazione del catalogo proprio del Salone. Precedentemente l’elenco degli espositori di attrezzature costituiva un allegato del catalogo di Vinitaly.

2001

Nasce Enolitech

Vigneto & Cantina e Uliveto & Frantoio cambia in “Enolitech” – Salone Internazionale delle tecniche per la viticoltura, l’enologia e delle tecnologie olivicole ed olearie, occupando un’area ben definita nell’ambito del quartiere, in concomitanza con Vinitaly.

2019

Un nuovo inizio

Enolitech assume una dimensione autonoma rispetto a Vinitaly e acquista un’identità fieristica distintiva, ampliando la propria offerta merceologica e focalizzando meglio il proprio target business.

dal 2020

Nuovi orizzonti

Il nuovo format rappresenta un trampolino di lancio per crescere ancora di più negli anni, con l'entusiasmo che ci ha guidato fino a qui.
Nel 2020 Enolitech si svolgerà in contemporanea con la 114^ edizione di Fieragricola, che prevede già una verticalità dedicata al vigneto-frutteto.

Token Roadmap
Partnerships

Patrocini

Partnerships

VERONA PARMA EXHIBITION

VPE è la nuova società che coinvolge Veronafiere e Fiere di Parma, un nuovo soggetto che unisce le esperienze di due grandi Enti fiera.

Veronafiere e Fiere di Parma uniscono i loro know-how specifici, distintivi e riconosciuti a livello internazionale nei settori del vino e delle tecnologie alimentari per dare vita a Verona Parma Exhibition (VPE), la nuova società a cui è affidata la gestione dell’intero evento.
Una sinergia finalizzata alla promozione di tutto il comparto e che può contare anche sulla collaborazione delle principali istituzioni e associazioni di categoria.

Scegli la sezione che fa per te

Approfondisci gli argomenti di tuo interesse, iscriviti ad Enolitech 2019 come espositore, acquista i biglietti o leggi gli ultimi comunicati stampa.

Sono un Espositore

Sono un visitatore

Area Stampa