08/03/2017

Filtro Unico - La soluzione all-in-one per i piccoli e medi produttori

Una soluzione unica, di nome e di fatto, in grado di preservare tutte le caratteristiche organolettiche del prodotto, ed in alcuni casi di migliorarle. Questo filtro è pensato per i produttori medio/ piccoli che necessitano di filtrare i propri prodotti (vini e feccia) con un “UNICA” soluzione, ottenendo un prodotto filtrato di ottima qualità e con torbidità inferiore ad 1 NTU. Per questo VLS Technologies ha creato il sistema di filtrazione UNICO. Grazie al nostro filtro è possibile raggiungere una perfetta filtrazione del prodotto ed abbatterne la flora microbiologica, il tutto preservando tutte le caratteristiche organolettiche del prodotto ed in alcuni casi migliorandone le caratteristiche. Gli elementi filtranti da noi adottati possono sopportare ripetute rigenerazioni con acqua calda e detergenti e questo si traduce in una lunga durata degli elementi filtranti. Caratteristiche tecniche Il nostro filtro UNICO è disponibile in una configurazione a 1, 4, 7 e 10 moduli filtranti con portate fino a 60 hl/h. Tutti i filtri vengono realizzati in acciaio inox con finitura lucida alimentare e vengono posizionati, a seconda della dimensione, su un telaio in inox dotato di ruote. I filtri, a seconda della configurazione, sono completi di elettropompe, housing e strumentazione atta al corretto funzionamento e controllo di tutti i parametri di sicurezza. Ogni filtro è comprensivo di trasduttori di pressione, misuratore di portata elettronico, sonda rilevamento temperatura, controllo della portata dell’elettropompa di alimentazione, serbatoio per il lavaggio e il dosaggio dei detergenti.Tutti i modelli sono disponibili in versione automatica e semi-automatica. Nella versione automatica il PLC gestisce tutte le operazioni di riempimento, filtrazione, svuotamento, lavaggio, il tutto monitorando costantemente tutti i parametri, e senza l’intervento dell’operatore.Attraverso il pannello Touch è possibile impostare tutte le varie fasi, i tempi e i vari parametri necessari al corretto funzionamento della macchina. Vieni a trovarci a ENOLITECH Pad. 7 Stand M7 http://www.vlstechnologies.it/services/filtro-unico/