05/04/2017

QUANDO LA MISE EN PLACE DIVENTA SOSTENIBILE.

Materiali riciclati ed ecosostenibili per la realizzazione di portamenu e coordinati tavola di design che seguono le tendenze della moda. E' l'idea innovativa introdotta da DAG Style nel mercato della ristorazione che arreda ogni tavola con responsabilità. Brescia - DAG Style, azienda attiva nel settore HO.RE.CA attraverso la produzione di portamenu e coordinati per la tavola, mette in pratica la propria filosofia ecofriendly nella realizzazione di ogni suo prodotto, introducendo il concetto innovativo di mise en place sostenibile, per incoraggiare un approccio responsabile all'interno di un mercato in continua espansione. In un periodo in cui l'attenzione all'ambiente diventa più importante che mai, anche la ristorazione registra un progressivo orientamento nello sviluppo di pratiche “green”. Una necessità imposta, anche, dalle esigenze di clienti sempre più informati e alla ricerca di soluzioni che non danneggino l'ambiente, ma che sappiano conciliare il concetto di ospitalità e il rispetto per la natura. Grazie all'attenta ricerca dei materiali utilizzati -a basso impatto ambientale, certificati e di qualità- DAG Style, da sempre sensibile a tali tematiche, ha saputo anticipare i tempi offrendo una proposta innovativa capace di coniugare la bellezza e il design al rispetto per la natura. Portamenu, tovagliette, sottobicchieri, segnaposto, porta comanda, tutti i prodotti delle linee DAG Style sono realizzati con materiali ecologici, come il sughero, la pelle rigenerata realizzata con scarti di pelle o il materiale cellulosico, facendo molta attenzione alla loro origine e al possibile riciclo una volta dismessi. Il tutto viene tradotto attraverso uno stile originale, capace di portare la moda in tavola non solo grazie alla scelta di colori audaci o nella selezione di texture accattivanti, ma anche nella cura dei dettagli di design che donano a tutti i modelli un'eleganza moderna e minimalista. E' così che la tavola diventa un biglietto da visita portatrice personale di un messaggio green da trasmettere al commensale. Un messaggio di sostenibilità, responsabilità ed impegno, che DAG Style porta avanti da tempo con la fiera convinzione che a partire dai dettagli si può fare la differenza. DAG Style è un’azienda attiva nel mercato dell’ospitalità dagli anni ottanta. I suoi portamenu e coordinati per la tavola hanno sempre seguito le mutevoli correnti di stile con particolare attenzione all'ecosostenibilità e alla moda, attraverso l'utilizzo di materiali di riciclo e dettagli di design. Questo l’ha portata oggi ad essere una delle aziende che ha più plasmato il settore della ristorazione, valorizzando il made in Italy nel mondo. La sua filosofia vincente è basata sull'ecosostenibilità e sull'idea di introdurre la moda nel mondo HO.RE.CA., esaltando il portamenu come simbolo di tendenza, ma anche di responsabilità.