03/04/2017

Dalla vigna alla tela.Allo stand Rotas Italia la pittrice Maria Teresa Pirillo dipinge col vino rosso.

È dell’azienda trevigiana, punto di riferimento per la produzione di etichette per l’enologia, l’iniziativa proposta ad Enolitech – Vinitaly, nelle giornate di domenica 9 e lunedì 10 aprile. La pittrice italiana Maria Teresa Pirillo sarà allo stand di Rotas Italia per riprodurre alcuni volti utilizzando una singolare materia prima: il vino rosso. I volti verranno scelti e realizzati - sulla base di uno scatto fotografico eseguito allo stand - con la tecnica dell’acquerello e, una volta asciutti, verrà consegnata la pergamena artistica ricordo del Vinitaly. Rotas Italia (Rotas Group), società fondata nel 1967 dall’imprenditore Francesco Celante, è leader nella produzione di etichette per l’enologia e, pioniere del settore, per il fatto di aver costruito la sua prima macchina da stampa per materiali autoadesivi in bobina. È una realtà industriale all’avanguardia per innovazione tecnologica e know how dotata di un reparto di Ricerca&Sviluppo. L’investimento in risorse umane altamente specializzate ha portato nel tempo a creare un team di esperti, in grado di innovare continuamente e realizzare etichette che danno un volto alle emozioni e fanno rivivere la passione di chi produce il vino. Ad Enolitech, oltre all’etichetta realizzata col vino rosso, sarà possibile vedere e toccare con mano alcune tra le etichette pluripremiate: l’etichetta ottenuta dalla lava delle pendici dell’Etna; l’etichetta luminescente che si vede anche al buio; Biolabel, l’etichetta ecocompatibile ottenuta dalla pietra, l’etichetta col brillante, l’etichetta Braille e l’ultima premiata al Grand Concours Packaging 2017 – Bordeaux “femmes et vins de France”. Rotas Italia sarà presente al Vinitaly - Enolitech nel Padiglione F stand G5.